Come procurarsi un’immagine di Windows Repair Disc

logo_windows_repair_disk In questo articolo impareremo a reperire e a crearci un’immagine di windows vista repair Disk, infatti se avete da poco acquistato un pc o notebook con windows vista pre-installato noterete che all’interno della confezione non vi è il disco originale di windows vista, men che meno il “Windows repair Disk” per poter riparare e quindi non reinstallare o ripristinare l’intero sistema operativo.Il Windows repair disc ci risulterà molto utile se un giorno il nostro notebook o pc decidesse di non avviarsi in maniera corretta per la mancanza di qualche “dll”, cancellata magari erroneamente dal sistema operativo.

Procediamo per prima cosa al download del windows repair disk, gentilmente offerto dal team di Neosmart.net al seguente indirizzo Windows Recovery Disk (potrete trovare anche la versione per Windows 7) preleviamo la versione compatibile con il nostro sistema operativo, 64 o 32 bit.

Successivamente procediamo con la masterizzazione dell’immagine .iso appena scaricata, se non avete domestichezza nella masterizzazione delle immagini .iso seguite la seguente guida che utilizza il programma free ImgBurn.

Come masterizzare immagine .iso su CD

Selezioniamo nel menù principale di ImgBurn la voce “masteriza una immagine”

menu_ImgBurnSuccessivamente clicchiamo su “cerca file” in fianco alla voce “seleziona un file” e nella successiva schermata selezioniamo l’immagine precedentemente scaricata di “Windows Recovery Disc”

ImgBurn_Browse

Inseriamo un Cd vergine nel nostro masterizzatore e clicchiamo il tasto “Scrivi”.

ImgBurn_masterizza
Ora siete i fortunati possessori di una copia del Windows vista recovery Disc :)

Download

Scarica ImgBurn da ImgBurn.com

Scarica Windows Vista Recovery Disc

Tags: > > >

468 ad

6 commenti

  1. Ottima guida molto utile (soprattutto a me :) ). Un chiarimento, quest’operazione ha funzioni distruttive sui software installati o ha solo il compito di ripristinare ciò che manca al sistema operativo?

  2. Ha solo il compito di ripristinare ciò che manca nel sistema, può anche risolvere problemi giunti dopo aver instellato un secondo sistema operativo in dual boot.

  3. Scusami ma il file scaricato dal link non e con estenzione .iso ma bensi in una cartella….(dove ci sono altri file e cartelle) come lo faccio diventare file immagine?? grazie

  4. scusa ma neanche io ho trovato il file iso………..

    • Devi scaricare i file iso una volta clicato sul link dell’articolo (all’interno della pagina linkata troverai due pulsanti per scaricare le iso)
      Ciao.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come creare il disco di ripristino in Windows 7 | Poweruser - [...] e farci trovare pronti in caso di necessità.Abbiamo già tratta in un articolo precedente  come procurarsi un’immagine di Windows ...

Lascia un commento

Loggati usando Account Facebook: