Ascoltare musica online gratis senza necessità di scaricarla

Listenmusic_logoGli amanti della musica sono spesso alla ricerca di nuove band e brani musicali;  c’è chi potrebbero voler trovare la musica adatta al proprio stato d’animo, di ascoltare la musica dell’artista preferito oppure di avere maggiori informazioni su di esso. Tutte queste cose possono essere fatte in modo efficiente su Listen Music. Si tratta di un sito web che ti permette di scoprire e ascoltare musica online gratis senza scaricarla sul tuo PC. Puoi scegliere di registrarti sul sito, creando così un tuo account, ma questo non è strettamente necessario per ascoltare le canzoni; la creazione di un account ti permette di organizzare le canzoni nella tua playlist personale.

Listenmusic_1

Listenmusic_2

Sulla pagina iniziale del sito, è possibile ricercare la musica utilizzando una parola chiave di ricerca, in alternativa è possibile utilizzare la barra laterale per scegliere il vostro stato d’animo, vi saranno visualizzati i brani del sito attinenti. Il sito presenta inoltre un elenco di artisti più ascoltati, può esservi utile per scoprire nuovi gruppi o sound finora a voi sconosciuti.

Ogni brano visualizzato sul sito dispone di numerosi controlli; questi controlli permettono di cercare su YouTube il video associato alla canzone, aggiungerlo ai tuoi preferiti o condividerlo con i tuoi amici.

Listenmusic_3

Caratteristiche:

  • Non è necessario un account per ascoltare musica.
  • È possibile ascoltare lo streaming della musica senza alcuna restrizione.
  • È possibile cercare una canzone su YouTube all’interno del sito.
  • Potete cercare la musica utilizzando parole chiave o il vostro stato d’animo.
  • Le canzoni sono tutte di ottima qualità (ottimo bit rate).

Sito: listenmusic.fm

Tags: > >

468 ad

Un commento

  1. Articolo molto interessante…

    Vi segnalo anche il sito internet italiano http://ascoltaremusicagratis.com sul quale è possibile ascoltare la musica gratuitamente suddivisa in comode playlist…

Lascia un commento

Loggati usando Account Facebook: