Le immagini di Bing ogni giorno come sfondo del tuo desktop di Windows

bingPuoi essere un fan di Google o di Bing. A parte le tue preferenze legate agli algoritmi utilizzati dai due motori di ricerca, se sei un fan di Google potresti apprezzare il suo stile minimalista, ma la maggior parte delle volte che visito la pagina di Bing dico: “wow!!! che immagine fantastica!”. Vuoi avere le immagini di Bing aggiornate automaticamente ogni giorno come sfondo del tuo desktop Windows? C’è un piccolo programma che fa proprio al caso tuo…Bingrounder è un piccolo programma che puoi trovare all’indirizzo bingrounder.codeplex.com che scarica automaticamente ogni giorno le immagini postate da Bing.com e le imposta come wallpaper del nostro desktop.

Una volta scaricato ed installato, avvia il programma ed il tuo sfondo verrà automaticamente modificato con l’immagine presente in bing.com.
Sulla barra delle applicazioni apparirà un’icona con il simbolo di Bing, dalla quale potremmo modificare alcune impostazioni con “edit preferences”.

bingrounder_preferenzeBackground Style determina se l’immagine verrà centrata (centered), adattata (stretched) o affiancata (tiled).
Mettendo la spunta su “run Binground at systhem startup” impostiamo l’esecuzione automatica del programma all’avvio del sistema.
Selezionando “save Bing images locally” impostiamo il salvataggio locale delle immagini scaricate da Bing: selezionando l’opzione un finestra di dialogo ci chiederà la destinazione su disco dei file salvati… ogni giorno le immagini di Bing verranno salvate in questa cartella.

Tags: > > >

468 ad

Lascia un commento

Loggati usando Account Facebook: